mercoledì 29 settembre 2010

questo week end....


Non vedo l'ora...ci sto lavorando da mesi... la nostra prima mostra.... ho esposto tavole preziosissime, della mia collezione privata... speriamo in bene...........


Quindi Venerdì alle ore 18,30 tutti a Rosta... almeno chi può e ci vuole un pò di bene...


e sabato? dalle 15,30 alle 17 saremo di nuovo a Rosta alla Quadreria dove c'è la mostra ( maggiori dettagli li trovate sul sito http://www.cronacaditopolinia.it/ ) e poi alle 17,30 ci trasferiremo tutti al club a cascine vica, dove faremo 4 chiacchiere con gli autori e ci sarà una lotteria gratuita di disegni originali... non perdetevela, mi raccomando!!! e alle 19- 19,30 max.. tutti in pizzeria alla "Favola" praticamente a 100 metri dal club sul corso Francia.


Domenica 3 ottobre invece p.zza Madama Cristina... ci sarà la mostra mercato noi porteremo sia l'antiquariato che le nostre pubblicazioni e al mattino ci sarà Elena Mirulla con noi.


Oddio tutto bello..ma io quando mi riposo? Ci sto arrivando ai minimi termini, almeno fatemi un sorriso quando mi vedete..e se siete delle ragazze o donne simpatiche accetto anche un bacino... ciao a tutti.

martedì 14 settembre 2010

Prossime fiere e riflessioni sul settore .....e sulle persone











Amarezza e gioia, questo poteva essere il titolo di questo post, visto quel che alberga nella mia mente e nel mio cuore, ma andiamo avanti.








Partiamo dall'amarezza: è dovuta alle persone, a chi prova invidia ( e il sottoscritto ne ha tanta sulle spalle, specialmente da quando dal nulla - vogliamo dire da semplice fanzinaro? - sta costruendo qualcosa di solido e di veramente interessante nel panorama fumettistico italiano ), a chi non ti è riconoscente per le opportunità che gli dai, a chi ti usa.... per troppe persone "Gli albi di Cronaca" sono un mezzo per esordire nella speranza di arrivare più in alto, il che ha anche un senso, ma è il modo di pensare e poi di agire ( finchè mi servi mi commporto in un modo e poi.... lasciamo perdere...).








Personalmente penso che saranno più d'una le persone che attirati da grandi nomi e favolose chimere rimpiangeranno quel che hanno lasciato o che sono state costrette a lasciare perchè non hanno capito come comportarsi.








Questo è un settore difficile, da qualsiasi punto di vista lo si veda ( sia se cerchi lavoro, sia se vuoi darne ), la serietà è quasi una chimera. Sottolineo il quasi perchè per quanto riguarda la mia esperienza sulle quasi 80 persone che hanno collaborato con il sottoscritto, solo una quindicina ne posso considerare serie e affidabili. Molte di queste collaborano ancora con il sottoscritto e state certi che non me le lascerò scappare. Sperando che questo sentimento sia corrisposto.








E ora le gioie: Tra meno di 2 settimane torniamo in fiera a incontrare il pubblico, il 25 e 26 settembre saremo a Milano a Fumettopoli.








Tra l'altro mi preme sottolineare che la Comiconvention che non si farà al Quark Hotel ma che doveva essere sempre a Fumettopoli la settimana dopo ( operazione a mio avviso aberrante, che avrebbe diviso il pubblico degli appassionati!!) è stata spostata a novembre, quindi vi aspettiamo il 25 e 26 all'unica Fumettopoli a cui parteciperemo.








Faremo nell'occasione un incontro con il pubblico alle ore 13,30 ( sempre negli orari da cenerentola.... alcune cose in certi posti non riusciamo ancora a cambiarle..ma è solo questione di tempo... ne sono sicuro ). N.b questo è l'orario preciso dell'incontro non dopo l'incontro col pubblico della Star com'è scritto erroneamente sul sito.








Detto questo avremo con noi allo stand i nostri assi: Michela Cacciatore, Daniela Zaccagnino, Elena Mirulla, Roberta Pierpaoli, Marco Boselli, Beniamino Delvecchio ecc. vale la pena di venirci a trovare no?








Vi lascio con una tavola di Crazy Tribe e con la cover di Eternopolis ( che usciranno entrambi in volume cartonato, vedrete che favola!!) e con la cover del numero zero della nuova serie Vampire's Tears e una tavola del nuovo volume cartonato di Than Dai.....mi direte, un saluto a tutti , il Tao

giovedì 2 settembre 2010

San Diego Comicon..............ah....che favola......







Due cosucce brevi, in seguito tornerò sull'argomento: se pensate di andare a visitare la mostra del fumetto ( e non solo....) a San Diego sappiate innanzitutto che dovete organizzarvi un anno per l'altro. Finita la fiera, loro iniziano a vendere i biglietti per l'anno successivo e nel giro di un mese max... non trovate più nulla. E' anche un problema accreditarvi come autori, giornalisti ecc se non lo fate almeno 6 mesi prima. Il sottoscritto è arrivato lì come un fesso all'ultimo...e rischiava di non entrare...se non fosse che il Tao è il Tao. 10 anni fa la mostra si divideva nel 50% in stand di fumetti d'antiquariato e 50% nella vendita di tavole originali che stavolta invece erano al 90%... e poi c'erano le case cinematografiche, gli autori i gadgets ecc..



Due piccole foto..e non mandatemi troppe maledizioni..a presto.