Che titolone eh? Beh, sono appena ritornato da Cartoomics, la mostra di Milano ( tra l'altro un bella mostra di nuovo in crescita, ben gestita, dove lo spazio per girare - dettaglio non da poco - è stato + che adeguato ecc.) e sono raggiante. Si perchè la crisi c'è, i soldi nelle tasche delle persone sono contati e si vede, l'offerta è immensa, tantissimi banchi, tantissimi editori e di contro una fetta di appassionati e di lettori sempre più esigua e con pochi mezzi. Questa è la realtà, una realtà dove le mostre sono davvero troppe e alcune sono destinate a fallire ( vedremo alla lunga chi avrà ragione ), sicuramente quelle che non avranno la forza e soprattutto la volontà di riorganizzarsi, proporre cose nuove, investire ecc.
Ma tornando a noi... accanto a noi c'erano quelli delle edizioni "Il Grifo" con delle pubblicazioni di ottimo livello, sicuramente superiore alle nostre, di autori famosi eppure, la gente si fermava da noi. Al loro stand c'è stato S. Tisselli, un grande autore, che firmava le sue litografie( tra l'altro favolose!) eppure la gente comprava quella di Elena Mirulla, di Beniamino Delvecchio ( e costano anche più care..)
Tutto questo ha dell'incredibile? Forse, eppure io penso che il rapporto che quelli di "Cronaca di Topolinia" hanno saputo intrecciare col pubblico, sia di quelli speciali.
E' la prima volta che faccio una mostra senza portare l'antiquariato, ed è andata bene, che dire, sono contento e molto lo devo ai miei fantastici autori che sono stati con me in questi giorni. A Delvecchio ( e svetlana ) che mi hanno sostituito quando non c'ero, e a Marco Boselli che si è caricato le scatole col restante materiale per portarmele a Bologna, un pensiero particolare.
Un saluto a Luisa Russo e a Michela Cacciatore nuovi acquisti che hanno fatto impazzire il pubblico, vedrete cosa saranno capaci di fare.
p.s dimenticavo, la cosa che continuiamo a vendere di più è Cronaca Comics.... dobbiamo inserire ancora alcuni fumetti che stiamo preparando di grande qualità..e questo la renderà ancora più bella.. vedrete..
Notte..il Tao.. stanco ma felice..
Vi lascio con l'immagine della nuova litografia di Gothic della sempre bravissima Elena Mirulla, costa solo 6 euro ed è firmata dall'autrice e se la acquistate insieme a uno dei nostri albi ve la diamo scontata al 50% ( come Cronaca comics ) a 3 euro. Un affare no?
Nessun commento:
Posta un commento