domenica 27 luglio 2008

Il concorso G. Taormina e il futuro con i nuovi disegnatori


Sono tornato da poco da Palermo, sto per ripartire verso altri lidi, sono un di fretta.. ma due parole voglio proprio dirle in proposito: è stata una festa. Una cosa bellissima che rifaremo anche e non solo in Sicilia. Ho conosciuto dei ragazzi di talento, ho potuto ( per una volta ) fare 4 chiacchiere con calma con ciascuno di loro, mi ha fatto molto piacere. A parte la soddisfazione immensa di poter dedicare questo premio a mio padre, ho tracciato una linea per il futuro, per i rapporti con tutti quelli che mi scrivono per proporsi ( e sono tanti!! Vi assicuro, almeno una trentina la settimana ). Nel prossimo numero di Cronaca Comics ( il n. 3 che uscirà il 2 ottobre a Romics, dove avremo un stand ) Vi troverete un servizio approfondito e le modalità per partecipare al prossimo concorso: " Illustrazioni ". Vi anticipo qualcosa: in pratica daremo spazio su ogni numero di Cronaca Comics ai nuovi talenti; nel numero 4 lo spazio sarà dedicato alle migliori illustrazioni ovviamente dedicate ai nostri personaggi. Per gli aspiranti collaboratori sarà un modo per mettersi in mostra e per il sottoscritto sarà un banco di prova diretto sulle nostre pubblicazioni, cosa molto importante. In futuro rifaremo il concorso " Principale " a livello nazionale direttamente su sceneggiature da noi preparate appositamente. Quindi chi vorrà proporsi lo farà in maniera diretta su personaggi dei quali cerchiamo collaboratori. Il tutto quindi finalizzato a...

Termino con un saluto a Salvo di Marco e a tutti i ragazzi della Scuola di Palermo che mi hanno accolto con grande entusiasmo e di questo li ringrazio, li aspetto tutti allo stand di Cronaca di Topolinia alla favolosa Lucca dal 30 ottobre al 2 novembre.


P.s un plauso particolare alla vincitrice: Rosa Carrubba, una ragazza molto in gamba ( date un'occhiata all'illustrazione di Avalonia che vi allego ) e soprattutto umile e volenterosa, la quale sta già facendo ( e con un discreto successo ) le prove per un nuovo progetto: Montreal. Alla fine ricordatevi che un editore oltre al talento guarda soprattutto la persona, la sua disponibilità, la voglia di lavorare ecc ecc.


e ora godetevi alcune foto e illustrazioni dell'evento. Buone ferie a tutti.

Nessun commento: