venerdì 10 ottobre 2008

Effetto giovani .. a Lucca comics


Voglio preannunciarvelo: al nostro stand a Lucca quest'anno troverete parecchie facce nuove. Alcuni sono autori che hanno appena pubblicato il loro primo albo ( li riconoscerete subito o saranno molto impacciati o molto entusiasti ), altri sono ragazzi che mi hanno contattato via internet o che ho conosciuto alla scuola del fumetto di Palermo in occasione del "Premio Giuseppe Taormina" e a cui voglio dare la possibilità di misurarsi col pubblico, di dimostrarmi il loro entusiasmo e nello stesso tempo dar loro una possibilità di conoscere la nostra piccola realtà editoriale. Quasi tutti hanno ancora molto da imparare, ma hanno sicuramente del talento e quale occasione migliore di stare a fianco dei "Maestri di Cronaca " per "rubare" il mestiere e migliorarsi. Mi permetto a tale proposito di sottolineare una cosa: che a meno che non si presenti allo stand un altro Claudio Castellini, sarà molto difficile che qualcuno possa collaborare alla realizzazione dei nostri albi senza aver partecipato ai nostri concorsi e senza poi aver subito quello che io chiamo " Il battesimo del fuoco " al nostro stand. Quindi orsù ragazzi, tutti a visitare il rinnovato sito di Cronaca di Topolinia ( che non mancheremo di aggiornare ancora - penso all'incirca una volta al mese ) e a curiosare nella sezione concorsi. Lucca si avvicina, vi aspettiamo, il Tao.

4 commenti:

Ciro Cangialosi ha detto...

Salve sono Ciro Cangialosi, colui che ha fatto questa illustrazione in visione del conocorso. Sarò anch'io a Lucca,passerò senz'altro dal suo stand per mostrarle dal vivo una serie di miei lavori e avere così finalmente l'opportunità di conoscerla di persona... Una domanda, perchè i colori di questa illuztrazione sono stati cambiati?
La invito anche a fare un salto nel mio blog.. l'ho aperto da poco perchè non ho avuto la possibilità di accedere ad internet in questi ultimi mesi.
distinti saluti ciro

il tao ha detto...

PUò ESSERCI STATO QUALCHE PROBLEMA NELLA TRASFUSIONE DEL FILE...
COMUNQUE TI ASPETTIAMO A LUCCA..CON DELLE PROVE SUI NOSTRI PERSONAGGI, è LA COSA CHE CI INTERESSA DI PIù..
p.s mandami una mail col tuo blog...SALUTI IL TAO.

Ciro Cangialosi ha detto...

Per vedere il mio blog può tranquillamente cliccare sul mio nome in alto in questo commento, mi dica qual'è il suo indirizzo mail, l'ho cercato qui sul blog ma non riesco a trovarlo...
Mi piace molto Gotich, come avrà visto nelle tavole del concorso mi ha molto appassionato...
Le auguro una buona serata e una buona partenza per Lucca visto che ormai manca poco all'evento...

il tao ha detto...

LA MIA MAIL è salvatoretaormina@tin.it il mio sito www.cronacaditopolinia.it