martedì 14 settembre 2010

Prossime fiere e riflessioni sul settore .....e sulle persone











Amarezza e gioia, questo poteva essere il titolo di questo post, visto quel che alberga nella mia mente e nel mio cuore, ma andiamo avanti.








Partiamo dall'amarezza: è dovuta alle persone, a chi prova invidia ( e il sottoscritto ne ha tanta sulle spalle, specialmente da quando dal nulla - vogliamo dire da semplice fanzinaro? - sta costruendo qualcosa di solido e di veramente interessante nel panorama fumettistico italiano ), a chi non ti è riconoscente per le opportunità che gli dai, a chi ti usa.... per troppe persone "Gli albi di Cronaca" sono un mezzo per esordire nella speranza di arrivare più in alto, il che ha anche un senso, ma è il modo di pensare e poi di agire ( finchè mi servi mi commporto in un modo e poi.... lasciamo perdere...).








Personalmente penso che saranno più d'una le persone che attirati da grandi nomi e favolose chimere rimpiangeranno quel che hanno lasciato o che sono state costrette a lasciare perchè non hanno capito come comportarsi.








Questo è un settore difficile, da qualsiasi punto di vista lo si veda ( sia se cerchi lavoro, sia se vuoi darne ), la serietà è quasi una chimera. Sottolineo il quasi perchè per quanto riguarda la mia esperienza sulle quasi 80 persone che hanno collaborato con il sottoscritto, solo una quindicina ne posso considerare serie e affidabili. Molte di queste collaborano ancora con il sottoscritto e state certi che non me le lascerò scappare. Sperando che questo sentimento sia corrisposto.








E ora le gioie: Tra meno di 2 settimane torniamo in fiera a incontrare il pubblico, il 25 e 26 settembre saremo a Milano a Fumettopoli.








Tra l'altro mi preme sottolineare che la Comiconvention che non si farà al Quark Hotel ma che doveva essere sempre a Fumettopoli la settimana dopo ( operazione a mio avviso aberrante, che avrebbe diviso il pubblico degli appassionati!!) è stata spostata a novembre, quindi vi aspettiamo il 25 e 26 all'unica Fumettopoli a cui parteciperemo.








Faremo nell'occasione un incontro con il pubblico alle ore 13,30 ( sempre negli orari da cenerentola.... alcune cose in certi posti non riusciamo ancora a cambiarle..ma è solo questione di tempo... ne sono sicuro ). N.b questo è l'orario preciso dell'incontro non dopo l'incontro col pubblico della Star com'è scritto erroneamente sul sito.








Detto questo avremo con noi allo stand i nostri assi: Michela Cacciatore, Daniela Zaccagnino, Elena Mirulla, Roberta Pierpaoli, Marco Boselli, Beniamino Delvecchio ecc. vale la pena di venirci a trovare no?








Vi lascio con una tavola di Crazy Tribe e con la cover di Eternopolis ( che usciranno entrambi in volume cartonato, vedrete che favola!!) e con la cover del numero zero della nuova serie Vampire's Tears e una tavola del nuovo volume cartonato di Than Dai.....mi direte, un saluto a tutti , il Tao

Nessun commento: