
Che titolo scurrile, non si addice a un....( cosa sono io? ) beh in questo momento è il tao tifoso che parla... un Tao che i francesi non li ha mai potuto sopportare ( figuratevi poi quando c'è in corso Angouleme e non arriva nulla da parte di tanti autori..) ma questa è una storia vecchia. Forse pochi sanno che il Tao, allora studente e squattrinato aveva una ragazza a Perpignon ( in Francia, al confine con la Spagna ) e con un paio di amici si partiva appena poteva, si dormiva in macchina ( soldi ce n'erano proprio pochi ) si mangiava ogni tanto.. ma in compenso.. W l'Italia, diciamo che si teneva alta la reputazione del nostro Paese all'estero ( sono stato fine? Vi è piaciuta? ), comunque questa gente non mancava occasione per farci sentire stranieri, ce l'avevano proprio con gli italiani, diciamo che sono da sempre dei simpaticoni... E allora visto che stasera le avete prese: silenzio!! Mi ricordo due anni fa dopo la finale dei mondiali ci siamo ritrovati in un villaggio a Palma di Maiorca dove c'era un nutrito gruppo di francesi, i soliti francesi, che attaccavano briga, si mettevano in gruppo e facevano i furbi, specialmente con i ragazzi ... ma al mattino c'era un appuntamento importante in piscina: Italia - Francia a pallanuoto, quante ne ho date, in tutti i sensi. E ora sto aspettando le prossime vacanze... Italia -Francia a pallone... sto già lucidando i tacchetti...alla prossima.
P.s ma vi lascio senza neanche un'immagine fumettistica? No.... godetevi la cover del futuro numero 1 di eternopolis della bravissima Roberta Pierpaoli..
p.s alla fine mi ruberanno tutti i talenti migliori, ma senza il Tao che li scopriva e li lanciava...notte e come dice una bella canzone di De Gregori: W L'ITALIA..