martedì 17 giugno 2008

FRANCESI DELLE BALLE..... ve le abbiamo suonate di nuovo..


Che titolo scurrile, non si addice a un....( cosa sono io? ) beh in questo momento è il tao tifoso che parla... un Tao che i francesi non li ha mai potuto sopportare ( figuratevi poi quando c'è in corso Angouleme e non arriva nulla da parte di tanti autori..) ma questa è una storia vecchia. Forse pochi sanno che il Tao, allora studente e squattrinato aveva una ragazza a Perpignon ( in Francia, al confine con la Spagna ) e con un paio di amici si partiva appena poteva, si dormiva in macchina ( soldi ce n'erano proprio pochi ) si mangiava ogni tanto.. ma in compenso.. W l'Italia, diciamo che si teneva alta la reputazione del nostro Paese all'estero ( sono stato fine? Vi è piaciuta? ), comunque questa gente non mancava occasione per farci sentire stranieri, ce l'avevano proprio con gli italiani, diciamo che sono da sempre dei simpaticoni... E allora visto che stasera le avete prese: silenzio!! Mi ricordo due anni fa dopo la finale dei mondiali ci siamo ritrovati in un villaggio a Palma di Maiorca dove c'era un nutrito gruppo di francesi, i soliti francesi, che attaccavano briga, si mettevano in gruppo e facevano i furbi, specialmente con i ragazzi ... ma al mattino c'era un appuntamento importante in piscina: Italia - Francia a pallanuoto, quante ne ho date, in tutti i sensi. E ora sto aspettando le prossime vacanze... Italia -Francia a pallone... sto già lucidando i tacchetti...alla prossima.

P.s ma vi lascio senza neanche un'immagine fumettistica? No.... godetevi la cover del futuro numero 1 di eternopolis della bravissima Roberta Pierpaoli..
p.s alla fine mi ruberanno tutti i talenti migliori, ma senza il Tao che li scopriva e li lanciava...notte e come dice una bella canzone di De Gregori: W L'ITALIA..

3 commenti:

Mia ha detto...

Hahahah, simpatico il tuo aneddoto ^___^, ma si sà, tra noi e loro non è mai corso buon sangue... ma anche tra loro e gli inglesi... i corsi... gli americani... i tedeschi.... i... i....
Marina

MalaStrana ha detto...

Il più grande difetto dei francesi è che... sono francesi. Però tocca dire che è un peccato dal punto di vista del puro spettacolo, vedere una grande squadra come "le bleu" (si scrive così?) ridotta nelle condizioni di adesso.
Altresì sono contenta per come ha giocato l'italia...
Riguardo al resto, come stai non scrivo mai nei blog, anche se leggo sempre.
noto un certo rammarico sul finale del post.
Come spesso ti è stato detto, se non ci fossi tu che incoraggi e scommetti su nuovi autori, molta, moltissima gente starebbe a spasso. Tu hai il grande merito di sperimentare, di osare avvalendoti della collaborazione di sconosciuti (vedi me per esempio).
Non tutti hanno il tuo coraggio.

Certo immagino il discorso sia molto più lungo e complicato e non mi va di scrivere un post chilometrico, non ne ho neanche il tempo!

Quindi ti saluto!

PS: pubblica le foto !!!!

Ciao!

Rita Porretto

Unknown ha detto...

Ma Salvatore, che cavolo di titoli dai ai tuoi post..!! ^_^;;